Struttura del corso

Giorno 01

Introduzione

  • Perché BDD?
  • BDD come estensione di Agile
  • Agenda del giorno 01

Applicazione della BDD nelle diverse fasi del ciclo di sviluppo del software

  • Prima dello sviluppo
  • Durante lo sviluppo
  • Dopo lo sviluppo

Una lingua per domarli tutti

  • Ingegneri e non ingegneri parlano lingue diverse
  • Colmare il divario con il BDD
  • Un'anteprima del linguaggio BDD: Gherkin

I diversi ruoli del BDD

  • BDD come requisiti del prodotto (per il proprietario del prodotto)
  • BDD come criterio di accettazione (per gli sviluppatori)
  • BDD come casi di test (per tester)
  • BDD come descrizione del prodotto (per altri stakeholder)

Torna a Agile: Tutto inizia con le storie utente

  • Panoramica del ciclo di sviluppo Agile
  • Il ruolo delle User Stories nello sviluppo Agile

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Creazione di una storia utente Good

  • Usare la lingua giusta
    • Ruolo, azione, risultato
  • Un esempio di storia utente

Attività - Scrivere una storia utente

  • Scrivere la tua prima User Story - attività individuale
  • Rafforzare le storie utente - attività del team
  • Consegna della storia utente - attività del team

Storie utente in progetti reali

  • Dinamiche di squadra
  • Strumenti e tecniche
  • Storie utente nel ciclo di sviluppo del software

Passiamo al BDD

  • Estensione della storia utente
  • Introduzione al file di funzionalità
  • Acquisizione del comportamento previsto del software
  • Immaginare l'aspetto di un comportamento "inaspettato"

Creazione di un file di funzionalità Good

  • Usare la lingua giusta (Gherkin)
    • dato, quando, allora
  • Un file di funzionalità di esempio

Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 01

  • Scrittura del primo file di funzionalità - attività individuale
    • Sezione delle funzionalità
    • Sezione Scenario
  • Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
  • Distribuzione del file di funzionalità - attività del team

File di funzionalità nei progetti reali

  • Dinamiche di squadra
  • Strumenti e tecniche
  • Storie utente nel ciclo di sviluppo del software

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Configurazione dell'ambiente

  • Facendo Gherkin bella
  • La gioia della produttività

Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 02

  • Scrittura del file di funzionalità - attività individuale
    • Passaggio di più argomenti allo scenario
    • Sezione Struttura scenario
  • Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
  • Distribuzione del file di funzionalità - attività del team

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Osservazioni conclusive


Giorno 02

Introduzione

  • Riepilogo del giorno precedente
  • Agenda del giorno 02

Il tuo prodotto - Un'introspezione

  • Descrizione del prodotto
  • Disegnare un'immagine del tuo prodotto

Estensione della copertura dei test

  • Usabilità del sistema
  • Business Requisiti
  • Business processi

Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 03

  • Scrittura del file di funzionalità - attività individuale
    • Sezione Esempi
    • Riutilizzo di dati e scenari
    • Organizzazione di funzionalità e scenari con tag
  • Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
  • Distribuzione del file di funzionalità - attività del team

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Il file delle funzionalità - Cosa tralasciare

  • Cosa lasciare agli ingegneri
    • Funzionalità di basso livello (unit test)
    • Funzionalità esaustive tra i componenti (integrazione e test API)

Sessione di domande e risposte e discussione

Quiz

Il tuo prodotto - Un'introspezione

  • Quanto è utilizzabile il tuo prodotto?
  • Quanto è utilizzabile il tuo prodotto per gli utenti esterni?

Communication con persone esterne al tuo team

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Comprensione dei concetti relativi ai requisiti dell'utente
  • Un occhio attento alla bontà e alle inadeguatezze del software, dal punto di vista dell'utente finale
  • Programming e non sono richieste esperienze di test

Pubblico

  • Proprietari e gestori dei prodotti
  • Business analisti
  • Tester manuali
  • Utenti finali di un prodotto o sistema software
  • Non ingegneri e non programmatori coinvolti nella progettazione del prodotto
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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