Struttura del corso
Giorno 01
Introduzione
- Perché BDD?
- BDD come estensione di Agile
- Agenda del giorno 01
Applicazione della BDD nelle diverse fasi del ciclo di sviluppo del software
- Prima dello sviluppo
- Durante lo sviluppo
- Dopo lo sviluppo
Una lingua per domarli tutti
- Ingegneri e non ingegneri parlano lingue diverse
- Colmare il divario con il BDD
- Un'anteprima del linguaggio BDD: Gherkin
I diversi ruoli del BDD
- BDD come requisiti del prodotto (per il proprietario del prodotto)
- BDD come criterio di accettazione (per gli sviluppatori)
- BDD come casi di test (per tester)
- BDD come descrizione del prodotto (per altri stakeholder)
Torna a Agile: Tutto inizia con le storie utente
- Panoramica del ciclo di sviluppo Agile
- Il ruolo delle User Stories nello sviluppo Agile
Sessione di domande e risposte e discussione
Quiz
Creazione di una storia utente Good
- Usare la lingua giusta
- Ruolo, azione, risultato
- Un esempio di storia utente
Attività - Scrivere una storia utente
- Scrivere la tua prima User Story - attività individuale
- Rafforzare le storie utente - attività del team
- Consegna della storia utente - attività del team
Storie utente in progetti reali
- Dinamiche di squadra
- Strumenti e tecniche
- Storie utente nel ciclo di sviluppo del software
Passiamo al BDD
- Estensione della storia utente
- Introduzione al file di funzionalità
- Acquisizione del comportamento previsto del software
- Immaginare l'aspetto di un comportamento "inaspettato"
Creazione di un file di funzionalità Good
- Usare la lingua giusta (Gherkin)
- dato, quando, allora
- Un file di funzionalità di esempio
Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 01
- Scrittura del primo file di funzionalità - attività individuale
- Sezione delle funzionalità
- Sezione Scenario
- Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
- Distribuzione del file di funzionalità - attività del team
File di funzionalità nei progetti reali
- Dinamiche di squadra
- Strumenti e tecniche
- Storie utente nel ciclo di sviluppo del software
Sessione di domande e risposte e discussione
Quiz
Configurazione dell'ambiente
- Facendo Gherkin bella
- La gioia della produttività
Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 02
- Scrittura del file di funzionalità - attività individuale
- Passaggio di più argomenti allo scenario
- Sezione Struttura scenario
- Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
- Distribuzione del file di funzionalità - attività del team
Sessione di domande e risposte e discussione
Quiz
Osservazioni conclusive
Giorno 02
Introduzione
- Riepilogo del giorno precedente
- Agenda del giorno 02
Il tuo prodotto - Un'introspezione
- Descrizione del prodotto
- Disegnare un'immagine del tuo prodotto
Estensione della copertura dei test
- Usabilità del sistema
- Business Requisiti
- Business processi
Attività - Scrittura di un file di funzionalità - PARTE 03
- Scrittura del file di funzionalità - attività individuale
- Sezione Esempi
- Riutilizzo di dati e scenari
- Organizzazione di funzionalità e scenari con tag
- Rafforzamento del file delle funzionalità - attività del team
- Distribuzione del file di funzionalità - attività del team
Sessione di domande e risposte e discussione
Quiz
Il file delle funzionalità - Cosa tralasciare
- Cosa lasciare agli ingegneri
- Funzionalità di basso livello (unit test)
- Funzionalità esaustive tra i componenti (integrazione e test API)
Sessione di domande e risposte e discussione
Quiz
Il tuo prodotto - Un'introspezione
- Quanto è utilizzabile il tuo prodotto?
- Quanto è utilizzabile il tuo prodotto per gli utenti esterni?
Communication con persone esterne al tuo team
Riepilogo e passaggi successivi
Requisiti
- Comprensione dei concetti relativi ai requisiti dell'utente
- Un occhio attento alla bontà e alle inadeguatezze del software, dal punto di vista dell'utente finale
- Programming e non sono richieste esperienze di test
Pubblico
- Proprietari e gestori dei prodotti
- Business analisti
- Tester manuali
- Utenti finali di un prodotto o sistema software
- Non ingegneri e non programmatori coinvolti nella progettazione del prodotto
Recensioni (7)
Uso di powerpoint / vernice per creare i materiali di formazione man mano che procedevamo. Approfitta dell'esperienza dei formatori. L'uso dell'esempio dello "strumento di prenotazione del cinema" e i nostri casi di studio di gruppo hanno davvero dato vita all'approccio
Mark - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
Traduzione automatica
Craig was really helpful and the material was very useful to hopefully take away and use in our actual day to day jobs. We were able to work on real life examples linked to our current work, which Craig supported and gave feedback. This was really helpful
David Pinkstone - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
The training was great, I could see that a lot of prep had gone it to pitch it at the right level of detail and to make the exercises relevant. I am already using BDD at a very simple level, so I was most interested in how the BDD statements are used by testers and automation testers, and therefore how I could improve what I do to make it more usable by other team members.
Sadie Brown - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
Understanding how I can apply user stories and BDD in my team - I've already gotten good feedback from the changes I've made to my work as a result of the training
Lindsey Smith - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
A structured learning to start on BDD.
Gagan Gupta - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
It was interactive and suited better to someone like myself who learns by actually doing tasks and learning from mistakes
Liam Burton - Leeds Building Society
Corso - BDD for Non-Programmers: Live Workshop
The trainer was very knowledgeable, went at a pace for the group, and made sure we all contributed.