Struttura del corso

Introduzione a Generative AI nel gioco

  • Esplorare il potenziale dell'IA generativa nel gaming
  • L'evoluzione dell'IA nello sviluppo dei giochi
  • Strumenti e tecnologie chiave per l'IA nei giochi

Generazione di contenuti procedurali

  • Fondamenti di generazione procedurale nella progettazione di giochi
  • Tecniche per la creazione di ambienti di gioco diversi e complessi
  • Workshop: Creazione di un paesaggio generato proceduralmente

Sviluppo del personaggio guidato dall'intelligenza artificiale

  • Principi di progettazione dei personaggi dell'IA
  • Tecniche per la creazione di PNG dinamici e reattivi
  • Hands-on: Programming un personaggio di gioco basato sull'intelligenza artificiale

Narrazione interattiva e adattiva

  • Il ruolo dell'IA nello sviluppo narrativo
  • Creazione di trame ramificate e punti dinamici della trama
  • Sessione: Scrivere una trama generata dall'intelligenza artificiale per un gioco

Etica e IA nel gioco

  • Comprendere i pregiudizi e l'equità nelle applicazioni di IA
  • Considerazioni etiche nella progettazione di giochi basati sull'intelligenza artificiale
  • Discussione: Il futuro dell'IA etica nei giochi

Capstone Project: creazione di un gioco potenziato dall'intelligenza artificiale

  • Obiettivi del progetto e parametri di progettazione
  • Integrazione di elementi di intelligenza artificiale nelle meccaniche di gioco
  • Playtesting e perfezionamento dei comportamenti dell'IA

Riepilogo e prossime tappe

Requisiti

  • Comprensione dei principi di sviluppo e progettazione dei giochi
  • Esperienza con un linguaggio di programmazione, preferibilmente Python o C#
  • Familiarità con i concetti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico

Pubblico

  • Sviluppatori di giochi
  • Designer
  • Appassionati di IA interessati all'intersezione tra IA e gaming
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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