Struttura del corso

Introduzione a Rust per Game Development

  • Panoramica dello sviluppo di giochi con Rust
  • Vantaggi dell'utilizzo di Rust per lo sviluppo di giochi
  • Introduzione ai framework di sviluppo di giochi in Rust

Impostazione dell'ambiente di sviluppo

  • Installazione Rust e carico
  • Configurazione dell'ambiente di sviluppo Rust
  • Impostazione del framework di sviluppo del gioco e delle dipendenze

Game Development Nozioni di base con Rust

  • Panoramica dei concetti di sviluppo dei giochi
  • Entità, componenti e sistemi nello sviluppo di giochi Rust
  • Cicli di gioco e gestione degli eventi in Rust

Grafica Programming con Rust

  • Introduzione alle librerie grafiche e ai motori in Rust
  • Utilizzo della grafica 2D e 3D nei giochi Rust
  • Tecniche di rendering e shader in Rust

Gioco Programming in Rust

  • Implementazione delle meccaniche e della logica di gioco utilizzando Rust
  • Gestione degli input e controllo del giocatore in Rust giochi
  • Simulazione fisica e rilevamento delle collisioni in Rust giochi

Audio e suoni nei Rust giochi

  • Integrazione di librerie audio per effetti sonori e musica nei Rust giochi
  • Implementazione della riproduzione e del mixaggio audio nei Rust giochi

Sviluppo dell'interfaccia utente in Rust

  • Creazione di interfacce utente e menu per i giochi utilizzando Rust
  • Gestione dell'input e dell'interazione dell'utente nelle interfacce utente Rust
  • Principi di progettazione dell'interfaccia utente e best practice per Rust i giochi

Ottimizzazione e prestazioni nei Rust giochi

  • Profilatura e ottimizzazione del codice di gioco Rust per le prestazioni
  • Tecniche di gestione e ottimizzazione della memoria in Rust
  • Tecniche per migliorare i frame rate e ridurre la latenza nei Rust giochi

Debug e test Rust Giochi

  • Strumenti e tecniche per il debug dei giochi Rust
  • Unit test e test di integrazione nello sviluppo di giochi Rust
  • Gestione degli errori e delle eccezioni nei Rust giochi

Distribuzione e distribuzione di Rust giochi

  • Creazione di pacchetti e distribuzione di Rust giochi per piattaforme diverse
  • Creazione di programmi di installazione e file eseguibili per Rust giochi
  • Considerazioni per la distribuzione dei giochi e gli aggiornamenti successivi al rilascio

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base dei concetti di programmazione
  • Esperienza con un linguaggio di programmazione (come C o C++)
  • La familiarità con i concetti di sviluppo di giochi è utile ma non richiesta

Pubblico

  • Sviluppatori di giochi
  • Programmatori interessati allo sviluppo di giochi con Rust
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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