Struttura del corso
1. PRINCIPI GUIDA
Principi chiave della progettazione centrata sull'utente
Introduzione dell ISO9241 come importante standard nel campo dell'usabilità
Chiarire le differenze tra usabilità ed esperienza utente
Identifica con sicurezza le esigenze e gli obiettivi degli utenti
2. RICERCA SUGLI UTENTI
Indicare i componenti d'uso appropriati
Metodi artigianali di intervista al pubblico di destinazione
Definire la differenza tra osservazione e interpretazione
Raccogli e analizza i dati degli utenti qualificati
Sviluppare tecniche e metodi di ricerca
3. ILLUSTRARE IL CONTESTO DI UTILIZZO
Identificare i potenziali utenti del prodotto o del sistema
Crea le tue product personas, interpreta le loro esigenze
Chiarire il principio della legge di Hick sulla relazione tra il numero di scelte dell'interfaccia utente e il carico cognitivo
Definire lo stato e gestire gli elementi delle storie utente
4. MISURAZIONE DELL'USABILITÀ
Definire l'usabilità in diversi termini di efficacia, efficienza e soddisfazione
Utilizza i dati comportamentali per identificare idee di progettazione buone e cattive
Scegli tra le alternative di progettazione utilizzando il metodo di test a/b
Spiegare il valore della progettazione iterativa
5. ARCHITETTURA DELL'INFORMAZIONE
Crea un'esperienza strutturata a partire da informazioni disorganizzate
Sviluppare un flusso adeguato tra una persona e un prodotto o servizio
Organizzare, strutturare ed etichettare i contenuti, le funzioni e le caratteristiche
Contrapporre un modello di implementazione, un modello mentale e un modello concettuale
6. PROGETTAZIONE DELL'INTERAZIONE
Descrivi in modo sicuro diversi modelli di progettazione dell'interfaccia utente
Scegliere il controllo interattivo corretto in un design dell'interfaccia utente
Definisci facilmente il concetto di divulgazione progressiva
Indicare la differenza tra interaction design e architettura dell'informazione
Definire l'importanza della coerenza nella progettazione dell'interfaccia utente
7. PROGETTAZIONE VISIVA
Crea progetti di interfaccia utente che sfruttano i principi universali del design visivo.
Identificare i layout di pagina buoni e cattivi
Scegliere il controllo interattivo corretto in un design dell'interfaccia utente
Migliora le tue informazioni di ricerca utilizzando la metodologia di tracciamento oculare
8. PROTOTIPAZIONE DELL'INTERFACCIA
Scegli tra diversi tipi di prototipazione, ad esempio per la carta e l'elettronica
Descrivi le differenze tra prototipi e schizzi
Identificare più soluzioni di progettazione diverse prima di decidere su una soluzione di progettazione specifica
Sketch prototipi di carta praticamente
9. VALUTAZIONE DELL'USABILITÀ
Ricordiamo l'euristica dell'usabilità di Jacob Nielsen e altri principi di usabilità
Indicare i diversi tipi di valutazione dell'usabilità
Registrare i dati delle valutazioni di usabilità
Valutare l'usabilità dei sistemi applicando l'euristica dell'usabilità.
Requisiti
Non sono necessari requisiti specifici per frequentare questo corso.
Recensioni (7)
Lecture ha fatto del suo meglio per assicurarsi che anche la parte più tecnica della formazione sia ben compresa mettendo su una serie di esempi usando gli esempi di vita reale. Ho anche amato la parte grafica. Sarò in grado di applicarlo nella maggior parte della mia presentazione.
DORAH - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Le sue conoscenze e i suoi esempi condivisi
Jolandi - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Building UI/UX and understanding the principles of its creation
Dmytro
Corso - User Experience (UX) Design
The engagement sessions where we got to experiment and try our designs
lerato bereng - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
The knowledge Khoebib had on all the relevant subjects
Siddeeq Osman - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
I loved the trainers knowledge around the various UX/UI topics!
jason ezra - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Wireframe design. Interesting topic. Well explained!