Struttura del corso
Introduzione e panoramica
Cosa e perché della reingegnerizzazione dei processi aziendali (BPR)
- Massimizzare il vantaggio competitivo attraverso una riprogettazione radicale
- La necessità di reingegnerizzazione
- Determinare cosa è e cosa non è la reingegnerizzazione
- Focalizzazione sul processo aziendale
- Raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei costi e di generazione di ricavi
Applicazione del collaudato framework CLAMBRE/UML per la reingegnerizzazione
- Standard di modellazione: UML e BPMN
- Clienti vs. stakeholder
- Identificazione delle attività e della struttura informativa
- Pensiero creativo dell'emisfero destro del cervello
Targeting del cliente
Esplorazione dell'interfaccia cliente
- Espansione dei ruoli dei clienti con l'aggregazione
- Affinamento dei tipi di clienti utilizzando la generalizzazione
- Definizione di un profilo cliente accurato
Documentare i valori e le esigenze dei clienti
- Fornitura di servizi vs. fornitura di prodotti
- Valutare la soddisfazione del cliente: qualità, flessibilità, velocità, costi, servizio
- Categorizzare le relazioni con i clienti utilizzando la lista di controllo PRIDE
- Valutare l'efficacia con cui il processo aziendale soddisfa le esigenze dei clienti
Modellazione del processo Business
Individuazione dei processi per la reingegnerizzazione
- Scoprire i processi aziendali principali
- Scelta di metriche adeguate per valutare le prestazioni del processo
- Rilevamento degli antipattern dei processi aziendali
- Presentazione dei risultati all'alta dirigenza
Descrivere i ruoli e le responsabilità dei lavoratori
- Identificazione delle anomalie nei ruoli di lavoro mediante matrici di riferimento incrociato
- Mappatura di un processo aziendale utilizzando UML diagrammi di attività
- Partizionamento delle attività tra i ruoli
Analisi del processo Business
Definizione dettagliata dei processi aziendali
- Selezione degli strumenti appropriati UML
- Definizione dell'ambito del processo con UML diagrammi dei casi d'uso
- Individuazione dei principali attori aziendali
- Modellazione di flussi di lavoro alternativi
- Acquisizione di attività aziendali inefficaci
Esplorare la struttura aziendale
- Rivisitazione dell'infrastruttura organizzativa
- Mappatura delle informazioni tramite diagrammi classi
- UML Stereotipi aziendali
- Designazione dell'architettura di processo con diagrammi di comunicazione
- Rimozione delle strutture restrittive
Riprogettazione del processo Business
Massimizzare i vantaggi della tecnologia dell'informazione
- Tecnologia abilitata per il Web
- Interazione attraverso gli spazi social
- Progettazione di sistemi aziendali a prova di futuro
- Business Soluzioni di intelligence
- Sistemi informativi aziendali
Ridefinire i confini tra cliente e processo
- Adattare il processo aziendale a vantaggio di specifici tipi di clienti
- Integrare e capitalizzare le opportunità tecnologiche
- Personalizzazione del processo
- Soddisfare e superare le aspettative dei clienti
Creazione del nuovo processo utilizzando le migliori pratiche aziendali
- Incorporare i modelli di business
- Risoluzione delle anomalie di processo
- Confronto tra alternative strategiche
- Garantire una gestione delle informazioni duratura e affidabile
Implementazione del processo di reingegnerizzazione
- Rieducare la forza lavoro
- Collegare le metriche alla soddisfazione del cliente
- Supportare il miglioramento continuo dei processi
- Monitoraggio e misurazione dei risultati
- Dimostrare il successo
Recensioni (5)
Il ritmo è stato buono, con un bel mix di condivisione delle conoscenze, dimostrazioni e lavoro pratico. Filip è stato molto coinvolgente e ha fornito l'energia per superare il corso. È stato un bene che ci siano state molte lezioni 1:1, con Filip che ha svolto esercizi di allenamento individuali.
Colin - Worldpay
Corso - BPMN, DMN, and CMMN - OMG standards for process improvement
Traduzione automatica
The training definitely backfilled some of the gaps in my knowledge left by reading the OptaPlanner userguide. It gave me a good broad understanding of how to approach using OptaPlanner in our projects going forward.
Terry Strachan - Exel Computer Systems plc
Corso - OptaPlanner in Practice
Shared examples of every function and/or operators are all well explained.
Brian Amlon - Thakral One, Inc.
Corso - Introduction to Drools 7 for Developers
Conoscenza e facilità di discussione del formatore - Flusso fantastico
Piotr Stanik - GP Strategies Poland sp. z o.o.
Corso - Fintech: A Practical Introduction for Managers
Traduzione automatica
a lot of practices are very welcome, many try and learn cases are embedded