Struttura del corso

Introduzione

  • Che cos'è il design?
  • C contro Embedded C

Il ciclo di vita di un'applicazione embedded

  • Il processo di sviluppo
  • Il processo di manutenzione
  • Il ciclo di vita esteso

Strumenti di progettazione

  • Open source vs proprietario 
  • Compilatore, assemblatori e linker
  • Biblioteche
  • Debugger
  • Simulatori
  • Idi

Sfide della progettazione embedded

  • Vincoli di progettazione dell'embedded computing
  • Considerazioni sui costi
  • Prestazioni ed efficienza
  • Consumo energetico
  • Gestione termica

Definizione del design Goals

  • Mantenere le cose semplici
  • Definizione della funzionalità
  • Definizione della logica e della struttura del programma

Affidabilità del sistema

  • Ispezione e manutenzione
  • Requisiti di operatività
  • Punti di errore 

Riutilizzabilità del codice

  • Design senza ridondanza

Astrazione del codice

  • Informazioni nascoste
  • Moduli privi di contesto

Modularizzazione del codice

  • Decomposizione
  • Accoppiamento allentato
  • Forte coesione
  • Dipendenze acicliche

Manutenibilità del codice

  • Leggibilità
  • Testabilità
  • Configurabilità
  • Aggiornamenti delle prestazioni

Considerazioni sull'hardware

  • ScalaBle Potenza termica di progetto (TDP)
  • Grafica integrata
  • Altro

Riassunto e conclusione

Requisiti

  • Conoscenza di base del sistema embedded
  • Embedded C Esperienza di programmazione
  • Una comprensione dei fondamenti dell'elettronica

Pubblico:

  • Gli sviluppatori
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (5)

Corsi in Arrivo

Categorie relative