Struttura del corso
Introduzione
- Che cos'è il design?
- C contro Embedded C
Il ciclo di vita di un'applicazione embedded
- Il processo di sviluppo
- Il processo di manutenzione
- Il ciclo di vita esteso
Strumenti di progettazione
- Open source vs proprietario
- Compilatore, assemblatori e linker
- Biblioteche
- Debugger
- Simulatori
- Idi
Sfide della progettazione embedded
- Vincoli di progettazione dell'embedded computing
- Considerazioni sui costi
- Prestazioni ed efficienza
- Consumo energetico
- Gestione termica
Definizione del design Goals
- Mantenere le cose semplici
- Definizione della funzionalità
- Definizione della logica e della struttura del programma
Affidabilità del sistema
- Ispezione e manutenzione
- Requisiti di operatività
- Punti di errore
Riutilizzabilità del codice
- Design senza ridondanza
Astrazione del codice
- Informazioni nascoste
- Moduli privi di contesto
Modularizzazione del codice
- Decomposizione
- Accoppiamento allentato
- Forte coesione
- Dipendenze acicliche
Manutenibilità del codice
- Leggibilità
- Testabilità
- Configurabilità
- Aggiornamenti delle prestazioni
Considerazioni sull'hardware
- ScalaBle Potenza termica di progetto (TDP)
- Grafica integrata
- Altro
Riassunto e conclusione
Requisiti
- Conoscenza di base del sistema embedded
- Embedded C Esperienza di programmazione
- Una comprensione dei fondamenti dell'elettronica
Pubblico:
- Gli sviluppatori
Recensioni (5)
Interaction and communication
Archie Dlamini - Vodacom SA
Corso - JavaScript - Advanced Programming
I like the simple but informative example codes.
Yue Wang - DBS Bank Ltd
Corso - Design Patterns
I liked the practical exercises for each design pattern introduced.
Carlos Aragones - Roche Diagnostics
Corso - Design Patterns in C#
I really enjoyed the real examples and exercises.
Dmitry Baranovsky
Corso - Introduction to Domain Driven Design
The interaction and enthusiasm he had about the training.