Struttura del corso
Introduzione
- Cosa sono Microsip SCM ed ERP e perché utilizzarli?
- Panoramica delle funzionalità e dei moduli di Microsip SCM ed ERP
- Installazione e configurazione di Microsip SCM ed ERP
- Impostazione di un progetto di base
Inventario Management
- Creazione e utilizzo di articoli, categorie e ubicazioni dell'inventario
- Gestione dei movimenti, dei trasferimenti e delle rettifiche di magazzino
- Esecuzione della valutazione e della determinazione dei costi dell'inventario
- Utilizzo dei report e dei dashboard dell'inventario
Acquisti Management
- Creazione e utilizzo di fornitori, ordini fornitore e ricevute
- Gestione delle richieste di acquisto, delle approvazioni e dei resi
- Esecuzione della pianificazione e della previsione degli acquisti
- Utilizzo di report e dashboard di acquisto
Produzione Management
- Creazione e utilizzo di prodotti, distinte base e percorsi di lavorazione
- Gestione degli ordini di produzione, delle operazioni e delle risorse
- Esecuzione della programmazione della produzione e della pianificazione della capacità
- Utilizzo di report e dashboard di produzione
Distribuzione Management
- Creazione e utilizzo di clienti, ordini cliente e consegne
- Gestione di preventivi, fatture e resi
- Pianificazione e ottimizzazione della distribuzione
- Utilizzo di report e dashboard di distribuzione
Logistica Management
- Creazione e utilizzo di magazzini, vettori e cicli di lavorazione
- Gestione delle operazioni di magazzino, prelievo, imballaggio e spedizione
- Pianificazione e ottimizzazione della logistica
- Utilizzo di report e dashboard logistici
Prestazioni della catena di approvvigionamento Management
- Definizione e misurazione degli indicatori chiave di prestazione (KPI) della supply chain
- Analizzare e migliorare l'efficienza, l'efficacia e l'agilità della supply chain
- Utilizzo di strumenti di business intelligence e analisi
Catena di approvvigionamento Collaboration e Communication
- Integrazione con altri moduli ERP Microsip
- Integrazione con altri sistemi e applicazioni
- Condivisione e scambio di dati con fornitori, clienti e partner
- Comunicare e coordinarsi con fornitori, clienti e partner
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Conoscenza di base dei concetti di gestione della supply chain (SCM) e pianificazione delle risorse aziendali (ERP)
Pubblico
- Responsabili e analisti della catena di approvvigionamento
- Consulenti e amministratori ERP
Recensioni (2)
Mi è piaciuto l'approccio dell'insegnante fin dall'inizio. Il fatto che adattasse l'insegnamento alle nostre esigenze, e quando incontravamo problemi, ci aiutava con grande interesse.
flavia - ASOCIATIA PENTRU VIITORII PROFESIONISTI IN TEHNOLOGIA INFORMATIEI
Corso - SAP Financial Accounting and Controlling (FICO) for Consultants
Traduzione automatica
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