Struttura del corso

Introduzione a Zapier per l'E-Commerce

  • Comprendere l'automazione nell'e-commerce
  • Impostazione di un account Zapier e collegamento delle app
  • Esplorazione di Zapier trigger, azioni e flussi di lavoro multi-step

Automazione dell'elaborazione degli ordini

  • Integrazione di Shopify/WooCommerce con Zapier
  • Automazione delle conferme degli ordini e degli aggiornamenti di tracciamento
  • Sincronizzazione dei dati degli ordini con Google Sheets e CRM

Automazione dei pagamenti e della contabilità

  • Collegamento di Stripe e PayPal a Zapier
  • Automatizzare la generazione delle fatture e la tenuta dei registri
  • Sincronizzazione dei dati finanziari con QuickBooks e Xero

Migliorare l'assistenza clienti con l'automazione

  • Automazione delle risposte alle richieste dei clienti
  • Integrazione Zapier con software Helpdesk (Zendesk, Freshdesk)
  • Gestione di rimborsi e resi con flussi di lavoro automatizzati

Marketing e Automazione delle vendite

  • Acquisizione di lead dai social media e dalle campagne e-mail
  • Automazione di follow-up e messaggi promozionali
  • Sincronizzazione dei dati dei clienti con le piattaforme di marketing

Funzionalità avanzate Zapier per l'e-commerce

  • Utilizzo di filtri e percorsi per flussi di lavoro personalizzati
  • Implementazione di webhook per integrazioni avanzate
  • Monitoraggio e risoluzione dei problemi dei flussi di lavoro di automazione

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Una conoscenza delle piattaforme di e-commerce e dell'elaborazione dei pagamenti
  • Esperienza nella gestione di negozi online
  • Conoscenza di base degli strumenti di automazione

Pubblico

  • Responsabili e-commerce
  • Team di assistenza clienti
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Corsi in Arrivo

Categorie relative