Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
Introduzione
- Che cos'è Android?
- Android SDK
- Android JVM
- Lo stack software
- Gli strumenti di sviluppo (ADT)
- Interfaccia utente
- Installazione degli strumenti di sviluppo
- Fornitori di contenuti
- Servizi
- Intenti
- Attività
- Visualizzazioni
- File di configurazione
- Semplice Hello World
- Artefatti dell'applicazione
- Strumento per la creazione di pacchetti di risorse
- Attività del punto di ingresso
- Intento
- Chiamata di altre attività
- Lo stack di attività
- Attività sospese e interrotte
- SQLite Banca dati
- Gestione del sistema
- Processi separati
- Architettura dei componenti e dell'integrazione
Risorse per l'applicazione
- Cosa sono le risorse?
- Risorse per le stringhe
- Risorse per il layout
- Esempi di codice
- Sintassi dei riferimenti alle risorse
- Risorse compilate
- File di animazione compilati
- Bitmap compilate
- Definizioni di visualizzazione dell'interfaccia utente compilate
- Matrici compilate
- Colori compilati
- Stringhe compilate
- Stili compilati
- File raw arbitrari compilati XML
- Risorse non compilate
- Il file .apk
- Asset
- Struttura della directory Assets & Resources
Il concetto di intento
- Introduzione
- Filtro intento
- Usa l'intento per avviare l'attività
- Android Intenzioni disponibili
- Esempi di codice
- Categorie di intenti
- Associazione in fase di esecuzione tardiva
- Usa l'intento per avviare il servizio
- Ricevitori di trasmissione
- Struttura dell'oggetto intento
- Il nome del componente intento
- L'azione Intent
- I dati di intento
- La categoria Intento (Intent Category)
- Gli extra dell'intento
- I flag di finalità
- Risoluzione degli intenti
- Struttura del filtro finalità
- Il test d'azione
- Il test di categoria
- Il test dei dati
- Partite multiple
- Android Intenti predefiniti
- Campioni
Controlli dell'interfaccia utente
- Introduzione
- Esempio di GUI nel codice sorgente
- Esempio di GUI in XML
- Esempio di GUI in XML e codice sorgente
- Visualizzazione testo
- Esempio TextView
- Esempio di stile TextView
- ModificaTesto
- Esempio di EditText
- AutoCompleteTextView
- Esempio AutoCompleteTextView
- MultiAutoCompleteTextView
- Esempio MultiAutoCompleteTextView
- Bottone
- Esempio di pulsante
- Pulsante immagine
- Esempio di ImageButton
- ToggleButton (Pulsante di attivazione/disattivazione)
- Esempio ToggleButton
- Controllo CheckBox
- Esempio di controllo CheckBox
- Controllo RadioButton
- Esempio di controllo RadioButton
- Visualizzazione elenco
- Esempio ListView
- Controllo GridView
- Esempio di controllo GridView
- Controlli di data e ora
- Controllore della galleria
- Visualizzazione mappa
- Visualizzazione Web
Gestori di layout
- Introduzione
- Layout lineare
- Peso del layout
- GravItà
- Campioni
- TableLayout (Layout tabella)
- Proprietà della spaziatura interna
- RelativeLayout
- AbsoluteLayout
- FrameLayout (Layout cornice)
- TabsHost
Menu e finestre di dialogo
- Introduzione
- Interfaccia del menu
- Interfaccia MenuItem
- Interfaccia del sottomenu
- Gruppo di voci di menu
- Attributi delle voci di menu
- Voci di menu Contenitore
- Voci del menu di sistema
- Voci del menu secondario
- Voci di menu alternative
- Creazione di menu,Esempio
- Gruppi di voci di menu
- Gestione degli eventi delle voci di menu
- Sostituzione della funzione di callback
- Definisci listener
- Utilizzo delle finalità
- Menu espanso
- Menu delle icone
- Sottomenu
- Menu di sistema
- Menu contestuali
- Campioni
- Gestione degli eventi di menu
- Creazione di menu con XML
- Finestra di dialogo Avviso
- Finestra di dialogo Prompt
- Campioni
Servizi basati sulla posizione
- Introduzione
- La chiave della mappa
- La firma MD-5
- Google Tasto Mappe
- Autorizzazioni richieste
- Esempio di codice
- Il controller della mappa
- Esempi di codice
- Sovrapposizioni di mappe
- Esempi di codice
- La classe Geocoder
- La classe Address
- Classe LocationManager
- L'interfaccia LocationListener
- Il servizio di monitoraggio debug (DMS)
Android Modello di sicurezza
- Introduzione
- Spiegamento
- L'utilità keytool
- L'utilità jarsigner
- Distribuzione con Eclipse
- Processi separati
- Modello di autorizzazione dichiarativa
Ciclo di vita dell'applicazione
- Introduzione
- Metodi del ciclo di vita dell'attività
- I metodi onStart() e onResume()
- I metodi onPause() e onStope()
- Torna all'attività precedente
- I metodi onStop() e onDestroy()
- Il metodo onCreate()
- Il metodo onPause()
SQLite Banca dati
- Introduzione
- SQLite Attuazione
- La classe SQLiteOpenHelper
- Il metodo onCreate()
- Il metodo onUpgrade()
- Il metodo onOpen()
- Il metodo getWriteableDatabase()
- Il metodo getReadableDatabase()
- La classe SQLiteDatabase,Il metodo execSQL()
- Il metodo insert(),Il metodo delete()
- Il metodo rawQuery()
- Esempi di codice
- Il metodo query()
- Esempi di codice
Provider
- Introduzione
- Provider di contenuti integrati Android
- SQLite Banca dati
- Architettura dei provider di contenuti
- Registrazione dei fornitori di contenuti
- Accesso REST ai provider di contenuti
- Struttura dell'URL dei provider di contenuti
- Tipi MIME dei provider di contenuti
- Utilizzo del provider di contenuti
- Recupero dei record
- Aggiunta di record
- L'oggetto Cursore
- L'oggetto ContentValues()
- Demo del provider di contenuti
Archivio Management
- Introduzione
- Creazione di file
- Accesso a file semplici
- Accesso alle risorse non elaborate
- XML File Risorse
- Memoria esterna su scheda SD
Applicazioni in background
- Introduzione
- Servizi
- Discussioni in background
- Fare brindisi
- Notifiche
- Altri servizi di sistema
- Esempio di attività in background
Dati sull'attività
- Introduzione
- La classe Intent
- Metodi di avvio dell'attività
- Passaggio di dati tra Activities
- Esperienza utente coerente
- Esempio di codice
Visualizzazione Web
- Introduzione
- Classe WebView
- Il pacchetto android.webkit
- L'autorizzazione INTERNET
- Il metodo loadUrl()
- JavaScript Supporto
- Il metodo loadData()
- I metodi WebView
- Classe WebViewClient
- La classe WebChromeClient
Java Lingua
- Introduzione
- I limiti
- Librerie di terze parti Java
Debugging
- Introduzione
- Eclipse Java Editore
- Eclipse Java Debugger
- Gatto di tronco
- Android Debug Bridge
- Servizio di monitoraggio del debug Dalvik
- Traceview (Visualizzazione traccia)
Accelerometro
- Introduzione
- Classe SensorManager
- L'interfaccia SensorListenr
Localizzazione
- Introduzione
- Risorse predefinite
- Impostazioni locali correnti
- Collaudo
- Impostazioni locali personalizzate
- Esempi di codice
Input vocale
- Introduzione
- Classe RecognizerIntent
- Inizio Speech Recognition
- Lato server di Google
- Il modello linguistico
- Modello linguistico in forma libera
- Modello linguistico di ricerca Web
Strumenti di sviluppo
- Introduzione
- Lo strumento aapt
- Lo strumento adb
- Lo strumento Android
- Lo strumento ddms
- Lo strumento dx
- Lo strumento draw9patch
- Lo strumento dell'emulatore
Android Applications Testing Pratiche - 4 ore
Test automatizzati
- JUnit Testing
- Utilizzo delle asserzioni
- Framework di strumentazione
Test sul dispositivo
- Interfaccia utente e coerenza
- Funzionalità di interazione con il sistema operativo
- Networking Collaudo
- Condizioni dello stress test
- Test di supporto internazionale
- Requisiti generali
Test remoti sul dispositivo
- Piattaforma DeviceAnywhere
- Scenari di cui prendersi cura
Requisiti
Nessuno
21 ore
Recensioni (1)
Conoscenza del formatore e facilità con cui lo ha presentato.
Piotr - DPDgroup IT Solutions sp. z o.o.
Corso - Android Applications Testing
Traduzione automatica