Struttura del corso

Introduzione ai tipi di personalità sul posto di lavoro

  • Panoramica dei quadri di personalità comuni (ad esempio, Myers-Briggs Type Indicator (MBTI), DISC)
  • In che modo i diversi tipi di personalità influenzano il comportamento e la comunicazione
  • Importanza di riconoscere le diverse personalità per costruire team coesi
  • Autovalutazione rapida per i partecipanti per identificare il loro tipo di personalità

Comprendere e riconoscere i punti di forza dei membri del team

  • Identificare i punti di forza unici e le potenziali sfide associate ai diversi tipi di personalità
  • Come sfruttare questi punti di forza per ottimizzare le prestazioni del team

Tecniche efficaci Communication e di conflitto Management

  • Adattare gli stili di comunicazione per coinvolgere efficacemente diversi tipi di personalità
  • Tecniche per la gestione e la risoluzione dei conflitti che sorgono a causa di differenze di personalità

Applicare le intuizioni della personalità per rafforzare l'identità del team

  • Attività collaborativa per definire valori e obiettivi condivisi del team
  • Integrare i punti di forza della personalità per supportare la cultura del team
  • Strategie per i leader per promuovere un ambiente che valorizzi la sicurezza psicologica e il pensiero diversificato
  • Creazione di un piano d'azione per mantenere la coesione basata sulla personalità nelle interazioni quotidiane del team
  • Workshop collaborativo per delineare un piano d'azione per l'identità del team

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Non sono richieste conoscenze preliminari

Pubblico

  • Capisquadra
  • Managers
  • Professionisti delle risorse umane
  • Membri del team
 7 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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