Struttura del corso
Introduzione
Panoramica di Scratch Funzionalità e architettura
Configurazione dell'account Scratch
Esplorazione del sito Web Scratch
Comprendere le nozioni di base dell'editor Scratch
Programmazione usando l'ambiente basato su blocchi di Scratch
Interazione con le coordinate cartesiane (XY)
Informazioni sull'editor di disegno
Spostamento di oggetti mediante le funzioni di movimento
Progettazione attraverso le categorie Aspetto e Suoni
Utilizzo di controlli, operatori e condizioni
Comprendere il rilevamento e le variabili in Scratch
Informazioni sui tipi di dati
Operazioni con lo strumento Penna
AccessUtilizzo delle librerie esterne
Creazione di un gioco/applicazione con Scratch
Risoluzione dei problemi
Riassunto e conclusione
Requisiti
- Non sono necessarie conoscenze pregresse di programmazione
- Interesse per la programmazione e la creazione di giochi semplici e interattivi
Pubblico
- Chiunque sia alle prime armi con la programmazione
- Sviluppatori di giochi e applicazioni
Recensioni (3)
Learning about the software
Peter - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
I liked the fact the all the questions we prepared beforehand were answered; also the 90 minute challenge to create a little game at the end was a good fun!