Struttura del corso

Introduzione

Comprendere il panorama delle competenze in evoluzione

  • Panoramica dell'evoluzione delle tendenze tecnologiche
    • Tendenze tecnologiche attuali ed emergenti che influenzano il luogo di lavoro
    • Aree chiave in cui la domanda di competenze sta cambiando
  • Identificare le lacune critiche nelle competenze
    • Conduzione di audit completi delle competenze
    • Comprendere le competenze future essenziali per la crescita organizzativa
  • Esercizio di analisi del divario di competenze utilizzando un caso di studio

Progettare programmi efficaci e promuovere la cultura dell'apprendimento

  • Creazione di programmi di riqualificazione e aggiornamento su misura
    • Strategie per la creazione di piani di sviluppo personalizzati.
    • Utilizzando piattaforme di apprendimento moderne, risorse e tutoraggio.
    • Differenziare il reskilling dall'upskilling e selezionare l'approccio giusto
  • Creare un ambiente di apprendimento favorevole
    • Tecniche per incoraggiare il coinvolgimento dei dipendenti nell'apprendimento continuo
    • Costruire il consenso della leadership e l'impegno per promuovere l'adattabilità e la crescita
  • Progettazione di un modello di percorso di apprendimento personalizzato per le organizzazioni dei partecipanti

Misurazione dell'impatto e adattamento dei programmi

  • Valutazione dell'efficacia del programma
    • Definizione di indicatori chiave di prestazione (KPI) e cicli di feedback
    • Utilizzo di strumenti di analisi per misurare i risultati della formazione e il ROI
  • Adattarsi ai cambiamenti del settore
    • Strategie per mantenere i programmi di formazione allineati agli sviluppi tecnologici e di settore
    • Pratiche di miglioramento continuo per i framework di reskilling e upskilling
  • Progettazione di un meccanismo di feedback e analisi di casi di studio sugli adattamenti dei programmi

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base delle pratiche HR e dello sviluppo della formazione

Pubblico

  • Professionisti delle risorse umane
  • Capisquadra
  • Managers
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi in Arrivo

Categorie relative